i nostri Servizi

CIVILE E RETAIL
La pulizia nel settore civile ha lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone che "vivono" gli ambienti oggetto del servizio:
  • Condomini
  • Uffici pubblici e privati
  • Banche
  • Negozi e centri commerciali
  • Impianti sportivi, palestre e piscine
  • Trasporti: bus, metro e treni
  • Eventi e fiere
  • piazzali e parcheggi
La nostra attenzione è rivolta sia all'ambiente che all'uomo, dal nostro personale al cliente finale: per questo motivo tutti i prodotti, attrezzature e macchinari da noi utilizzati sono rispettosi delle normative in materia di ecologia e sicurezza.
PROGETTAZIONE E FILOSOFIA DEL SERVIZIO
Vogliamo essere riconosciuti come partner dei nostri clienti attraverso:
  • Analisi delle esigenze con un dialogo continuativo
  • Trasparenza da entrambe le parti
  • Costruzione sartoriale del servizio
  • Consulenza tesa al miglioramento delle performance
    • Tutti i nostri sforzi saranno mirati e i risultati monitorabili affinché ogni processo sia in linea con le richieste qualitative ed economiche del Cliente.
      Diventare partner significa garantire un livello qualitativo costante nel tempo ed adeguarsi al cambiamento delle esigenze.

INDUSTRIALE

La pulizia nel settore industriale, oltre a rendere salubri gli ambienti dove vivono e lavorano i nostri clienti, ha lo scopo di mantenere efficienti le attrezzature e macchinari nonché preservare la durata delle pavimentazioni soprattutto nelle aree di produzione.

Sicurezza, Professionalità, e Ambiente sono le parole chiave del nostro operare.

Siamo consci di non essere a casa nostra e di conseguenza di doverci adattare ad usi ed abitudini presenti all'interno di casa vostra.

PROGETTAZIONE E FILOSOFIA DEL SERVIZIO
Le priorità del nostro servizio saranno:
  • Non intralciare la produzione
  • Migliorare la vivibilità degli ambienti e delle aree produttive
  • Mantenere alti gli standard di sicurezza nei confronti di chi opera in azienda

Attraverso check-up tecnici, programmi mirati alla progettazione dei servizi offriamo la possibilità di ottimizzare le prestazioni in base alle esigenze del cliente, laddove possibile, procedendo anche ad una meccanizzazione degli interventi

Il nostro obiettivo è ottenere la Vostra fiducia; tutti i nostri sforzi saranno mirati e i risultati monitorabili affinché ogni processo sia in linea con le vostre richieste qualitative e budget economico.

La Gestione è composta da elementi inscindibili tra loro: un'amministrazione e servizio clienti dietro le quinte e, in prima linea, un responsabile di cantiere e un suo preposto in diretto contatto con il cliente.


AGROALIMENTARE

L'industria agro-alimentare è un ambiente estremamente vasto e siamo consapevoli che ogni processo è regolamentato da procedure precise e normato da una legislazione in materia di sicurezza molto stringente, costantemente oggetto di osservazione da parte delle autorità preposte, da cui la necessità di operare nel pieno rispetto delle regole.

Il nostro obiettivo, fondamentale nella pulizia del settore agroalimentare è garantire, in particolare nelle zone di manipolazione e contatto alimenti, i migliori standard igienici previsti per quell'ambiente; il mantenimento di una soglia di carica batterica inferiore alla normativa richiesta è condizione vincolante per la corretta prassi di disinfezione.

L'introduzione delle normative HACCP (Hazard analysis and critical control points), anche nel comparto della detergenza e sanificazione degli ambienti a contatto con gli alimenti, ci ha sensibilizzato ad una attenta analisi e scelta di prodotti e metodologie rispondenti a queste esigenze.

PROGETTAZIONE E FILOSOFIA DEL SERVIZIO

La complicazione dovuta alla vastità del settore implica una precisa metodologia costituita da sistemi, prodotti e attrezzature, differenziata sulla base della tipologia produttiva.

Le componenti che determineranno la tecnica di pulizia utilizzata terranno conto sia della tipologia di cui sopra che del tipo di sporco che andremo ad eliminare:
  • Alta pressione
  • Bassa pressione
  • Schiumatore

Per raggiungere al meglio l'obiettivo prefissato è fondamentale utilizzare detergenti e disinfettanti adeguati al settore. Per questo ci avvaliamo di alcuni dei migliori fornitori del settore.

Autocontrollo e "ripasso" sono i cardini della filosofia dell'HACCP.

Autocontrollo e autocertificazione implicano la sensibilizzazione di operare nel giusto sin dall'inizio; noi vogliamo far proprio questo principio.

L' autocontrollo porta necessariamente alla possibilità di "ripasso" inteso come il ripristino immediato della migliore situazione igienica richiesta per l'ambiente.


SANITARIO

La presenza di batteri patogeni nell'ambito sanitario rappresenta l'obiettivo principale di una buona prassi di sanificazione e disinfezione ambientale.

PROGETTAZIONE E FILOSOFIA DEL SERVIZIO

All'interno di un progetto di sanificazione/disinfezione sanitaria si deve tenere in considerazione delle variabili degli ambienti nei quali si opera.

Una buona suddivisione, a monte, delle aree ad alto, medio e basso rischio permette di valutare i giusti carichi di lavoro e la giusta implementazione delle attrezzature e dei deter-disinfettanti più idonei per quella tipologia.

Nella progettazione dobbiamo considerare alcuni aspetti fondamentali:
  • Una formazione di livello superiore al personale che deve essere a conoscenza delle tematiche relative alla disinfezione dello sporco "invisibile"
  • Applicazione di metodologie ad hoc per tipologia di area
  • Massima attenzione alla problematica della infezione crociata
  • Verifica di risultati tramite ispezione visiva e tamponi microbiologici

Fatte tutte queste doverose premesse è evidente che il servizio in ambito sanitario presenta delle particolarità e delle difficoltà che vanno capite, studiate e gestite.

La costruzione di un servizio ad hoc passa sicuramente per una comunicazione e collaborazione trasparente tra le parti al fine di individuare criticità e soluzioni appropriate.


SANIFICAZIONE

La sanificazione è il passo successivo dopo la pulizia di un ambiente, che attraverso azioni meccaniche e prodotti detergenti prevede la rimozione dello sporco visibile ed evidente.

A seguito del risciacquo dopo la pulizia si passa alla disinfezione vera e propria, basata sul rilascio di prodotti chimici fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici.

COME ESEGUIAMO LA SANIFICAZIONE?
  1. Pulizia-Sanificazione meccanica e chimica: ogni superficie, indicata nel capitolato, verrà trattata manualmente con detergente igienizzante e microfibra per la rimozione di sporco visibile (es. polvere, macchie). Al termine di questa operazione ogni superficie trattata è sanificata in linea alla circolare sopra riportata.
  2. Nebulizzazione di particelle liquide (nebbia fredda), del diametro medio di 20-60 micron per goccia, composte da acqua distillata e detergente igienizzante riuscendo a raggiungere superfici a 6-7 metri di distanza dall'operatore. Al termine di questa operazione tutto il volume dell'ambiente, comprendendo anche le superfici non raggiungibili o non incluse nel punto 1, è TOTALMENTE sanificato.