La pulizia nel settore industriale, oltre a rendere salubri gli ambienti dove vivono e lavorano i nostri clienti, ha lo scopo di mantenere efficienti le attrezzature e macchinari nonché preservare la durata delle pavimentazioni soprattutto nelle aree di produzione.
Sicurezza, Professionalità, e Ambiente sono le parole chiave del nostro operare.
Siamo consci di non essere a casa nostra e di conseguenza di doverci adattare ad usi ed abitudini presenti all'interno di casa vostra.
Attraverso check-up tecnici, programmi mirati alla progettazione dei servizi offriamo la possibilità di ottimizzare le prestazioni in base alle esigenze del cliente, laddove possibile, procedendo anche ad una meccanizzazione degli interventi
Il nostro obiettivo è ottenere la Vostra fiducia; tutti i nostri sforzi saranno mirati e i risultati monitorabili affinché ogni processo sia in linea con le vostre richieste qualitative e budget economico.
La Gestione è composta da elementi inscindibili tra loro: un'amministrazione e servizio clienti dietro le quinte e, in prima linea, un responsabile di cantiere e un suo preposto in diretto contatto con il cliente.
L'industria agro-alimentare è un ambiente estremamente vasto e siamo consapevoli che ogni processo è regolamentato da procedure precise e normato da una legislazione in materia di sicurezza molto stringente, costantemente oggetto di osservazione da parte delle autorità preposte, da cui la necessità di operare nel pieno rispetto delle regole.
Il nostro obiettivo, fondamentale nella pulizia del settore agroalimentare è garantire, in particolare nelle zone di manipolazione e contatto alimenti, i migliori standard igienici previsti per quell'ambiente; il mantenimento di una soglia di carica batterica inferiore alla normativa richiesta è condizione vincolante per la corretta prassi di disinfezione.
L'introduzione delle normative HACCP (Hazard analysis and critical control points), anche nel comparto della detergenza e sanificazione degli ambienti a contatto con gli alimenti, ci ha sensibilizzato ad una attenta analisi e scelta di prodotti e metodologie rispondenti a queste esigenze.
La complicazione dovuta alla vastità del settore implica una precisa metodologia costituita da sistemi, prodotti e attrezzature, differenziata sulla base della tipologia produttiva.
Per raggiungere al meglio l'obiettivo prefissato è fondamentale utilizzare detergenti e disinfettanti adeguati al settore. Per questo ci avvaliamo di alcuni dei migliori fornitori del settore.
Autocontrollo e "ripasso" sono i cardini della filosofia dell'HACCP.
Autocontrollo e autocertificazione implicano la sensibilizzazione di operare nel giusto sin dall'inizio; noi vogliamo far proprio questo principio.
L' autocontrollo porta necessariamente alla possibilità di "ripasso" inteso come il ripristino immediato della migliore situazione igienica richiesta per l'ambiente.
La presenza di batteri patogeni nell'ambito sanitario rappresenta l'obiettivo principale di una buona prassi di sanificazione e disinfezione ambientale.
All'interno di un progetto di sanificazione/disinfezione sanitaria si deve tenere in considerazione delle variabili degli ambienti nei quali si opera.
Una buona suddivisione, a monte, delle aree ad alto, medio e basso rischio permette di valutare i giusti carichi di lavoro e la giusta implementazione delle attrezzature e dei deter-disinfettanti più idonei per quella tipologia.
Fatte tutte queste doverose premesse è evidente che il servizio in ambito sanitario presenta delle particolarità e delle difficoltà che vanno capite, studiate e gestite.
La costruzione di un servizio ad hoc passa sicuramente per una comunicazione e collaborazione trasparente tra le parti al fine di individuare criticità e soluzioni appropriate.
La sanificazione è il passo successivo dopo la pulizia di un ambiente, che attraverso azioni meccaniche e prodotti detergenti prevede la rimozione dello sporco visibile ed evidente.
A seguito del risciacquo dopo la pulizia si passa alla disinfezione vera e propria, basata sul rilascio di prodotti chimici fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici.